Giovanni Bertozzi (aka Toch, Arturdrifter)
Nasce il 12/08/1981 e vive a Casola
Valsenio (RA) un paese dell'appennino Tosco-Romagnolo.
Da sempre appassionato di auto e più in generale di tutto ciò
che sia meccanico o che si sposti su ruote...
Nonostante la prima vera passione di Giovanni sia il Drifting
(gare in cui il pilota percorre delle curve in derapata), gli
inizi della carriera agonistica di toch sono nel Drag Racing
(gare di accelerazione): sono gare che si svolgono principalmente
in aeroporti o circuiti chiusi e lo scopo è di tagliare il traguardo
del quarto di miglio (circa 400 metri) prima dell'avversario.
Ha partecipato sempre a manifestazioni in circuito sia in ambito
agonistico (formula challange, manifestazioni varie) che non
(sessioni di allenamento in pista, raduni con dimostrazioni
di guida, gare "dimostrative", etc...) coltivando sempre il
sogno di diventare un Drifter professionista.
Nel passare degli anni ha costruito (con il fondamentale aiuto
del team Rama Racing e del nipote nonchè "compare" Taba) divese
auto per le competizioni (lancia delta integrale, alfa 75 turbo,
nissan 200sx, etc...) che ha usato nelle varie manifestazioni
a cui ha partecipato.
Attualmente (gennaio 2010) Giovanni è impegnato nella messa
a punto della B-22 (il nome con cui è stata battezzata la 200sx
s-13 menzionata in precedenza) che richiede un grande impegno
per affinarne le caratteristiche e portare in alto il livello
di affidabilità.
Marco Tabanelli (aka Taba, DrifterOnBoard)
Nasce il 10/02/1984 e vive a Castel
Bolognese (RA) un paese situato al centro tra due città molto
conosciute: Imola e Faenza.
E' appassionato "motori" già da ragazzo e complice anche l'età
solo di due anni inferiore dello zio TOCH (ebbene si Toch è
suo zio!) questa passione è sempre cresciuta.
La storia agonistica incomincia nell'aprile 2004 quando ai due
viene in mente di poter trasformare una Uno Turbo i.e. mezza
distrutta comperata per pezzi di ricambio in una Uno Turbo Proto,
trasformare cioè una macchina di serie stradale in un vero e
proprio prototipo per fare gare di velocità.
Costruita in soli sette mesi, dall'aprile 2004 a ottobre 2004,
la piccola Uno ha regalato molte soddisfazioni: in primis i
risultati sportivi che sono di tutto rispetto.
Dalle prime gare di accelerazione con buoni piazzamenti si era
capito che il potenziale era buono, ma la specialità prediletta
da Taba sono indubbiamente i formula challenge e gli slalom
in salita. Dal 2008, dopo un anno “sabbatico” fuori dalle gare
si rincomincia, con la Uno stravolta nell'estetica e anche motoristicamente,
merito anche della splendida officina costruita nel 2007 che
rende possibili molte manutenzioni e quelle attenzioni che prima
non potevano essere date alle vetture. In questi anni Taba a
bordo della sua Uno Turbo Proto ha partecipato a gare di accelerazione
del Challenge Italiano NDRC in impianti come l'Aereoporto di
Marzaglia, il circuito di Imola, Forlì e Carpi.
Non seconde le gare di formula challenge: ha partecipato a gare
di Campionato Italiano e Trofeo Maxi Car nelle piste di Forlì,
Pinarella di Cervia, Pomposa, Meldola, Reggio Emilia e la vicina
Faenza, sempre con risultati più che soddisfacenti.
In ultimi ma non per importanza gli slalom delle Carpirete e
lo slalom del Monte Trebbio, prove molto impegnative ma altrettanto
divertenti!
Matteo Tabanelli (aka Meo)
Nato il 14/10/1988, fratello di Taba,
non secondo a lui in fatto di passione per i motori, motorini
e scooter.
Incomincia la sua "gavetta" nel mondo delle 4 ruote con qualche
uscita in pista con il fratello a bordo della Ford Escort rs2000
negli Autodromi di Varano, Adria e nel Kartodromo di Pomposa.
Poi un giorno ecco l'acqisto dell'auto da trasformare per le
competizioni: una vecchia ma veloce Opel Corsa Gsi 1600 8v stradale
ma già un po "pastrocchiata", l'ideale per i track days in piste
medio/corte e per divertirsi nei kartodromi.
La prima vera gara è un successo, alla Accelerazione di Forlì
primo di categoria e terzo in classifica generale, con ancora
la macchina in configurazione "stradale".
Un ottimo risultato per essere un novellino!!!
Installata una più che sicura gabbia roll bar e allestita la
vettura con un buon assetto e sedili da corsa siamo pronti per
fronteggiare la stagione 2010 tra accelerazioni, formula challenge
e track-day... lo spettacolo è assicurato!!!